Condizioni generali di vendita on line e-commerce di prodotti alimentari www.agriturismotarquinia.net

Art1:Definizioni:
– Condizioni generali di vendita: si intendono le presenti condizioni generali di vendita;
– Venditore: si intende Serafini Pierluigi con sede fiscale in Corso Emanuele 5 Tarquinia (VITERBO) 01016 C.F. SRFPLG71E05C773K  P.IVA:01455330561 
– Sito: si intende la piattaforma web www.agriturismotarquinia.net attraverso la quale viene offerto il servizio;
– Prodotto/i: prodotti alimentari venduti da Serafini Pierluigi su propria piattaforma web, www.agriturismotarquinia.net;
– Acquirenti: qualsiasi soggetto che, accedendo al sito, acquista i beni alimentari on line;
– Consumatore: qualsiasi soggetto inteso quale utilizzatore finale del prodotto come da definizione ex D. Lgs: 206/2005, che acquisti il prodotto per scopi personali;
– Acquirente professionale: qualsiasi soggetto che non sia utilizzatore finale del prodotto;
– Servizio: vendita on line di prodotti alimentari di alta qualità.

Art. 2: Generalità e politica commerciale azienda

2.1. Serafini Pierluigi e’ una azienda agricola e agrituristica iscritta nel registro delle imprese  nel  lontano 1994 , specializzato nella produzione di prodotti  agricoli e di trasformazione  si presenta sul mercato e-commerce on il proprio www.agriturismotarquinia.net commercializzando on line beni alimentari di alta qualità.
La prevalenza dei  beni alimentari commercializzati è prodotto direttamente da Serafini Pierluigi.

Art. 3: Ambito di applicazione
3.1. Le presenti condizioni generali di vendita sono applicate agli acquirenti che effettuino acquisti attraverso il sito www.agriturismotarquinia.net siano essi consumatori finali o acquirenti professionali.
3.2. Effettuando l’ordine di acquisto il committente conferma di aver letto attentamente e di accettare tutte le presenti condizioni generali di vendita e chiede che l’azienda proceda all’esecuzione delle stesse.

Art. 4: Oggetto del contratto e del servizio
4.1. L’azienda attraverso il sito www.agriturismotarquinia.net offre un servizio di vendita on line di prodotti alimentari di alta qualità.
4.2. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono esplicate nella descrizione su web al momento dell’acquisto.
4.3. L’acquirente è consapevole che il bene acquistato è un genere alimentare e, come tale, soggetto all’influenza della stagionalità, dell’ambiente circostante, alle modalità di conservazione, a scadenza. L’acquirente è pertanto consapevole che il sapore, la consistenza, il colore e, in generale, le caratteristiche del prodotto acquistato, possono cambiare di spedizione in spedizione, e di confezione in confezione, anche se relative allo stesso prodotto.

Art. 5: Conclusione del contratto
5.1. Il contratto di acquisto del prodotto si intende definitivamente concluso quando l’acquirente – consumatore finale, porterà a termine e a buon fine la procedura di acquisto on line, inviando l’ordine.
5.2. Fermo restando quanto sopra, l’obbligo di consegna del prodotto da parte dell’azienda, è subordinato al previo pagamento dell’ordine da parte dell’acquirente.
5.3. L’azienda avrà facoltà, a propria discrezione, di conservare copia degli ordini ricevuti nei modi e nei termini ritenuti più opportuni.
5.4. Dato che le modalità di acquisto dei prodotti da parte dell’acquirente professionale andranno determinate di volta in volta, a mezzo comunicazioni specifiche con il venditore, il contratto di acquisto del prodotto con acquirenti professionali, si concluderà solo con il definitivo l’accordo delle parti, a mezzo email o a mezzo conferma d’ordine scritto.

Art. 6: Prezzi e pagamento
6.1. Tutti i prezzi indicati sul sito web, sono espressi in Euro (€) e sono comprensivi di IVA.
6.2. I costi di spedizione sono calcolati e dichiarati per ciascuna spedizione durante la fase finale della compilazione del modulo d’ordine. I costi di spedizione sono a carico del cliente. I costi di spedizione, calcolati sulla base del peso e volume dei prodotti ordinati, sono visibili e consultabili nella relativa pagina informativa presente sul sito.
La merce viene spedita tramite corriere espresso specializzato scelto dal venditore.
6.3. Il cliente può pagare con carta di credito o bonifico bancario.
Il pagamento del prezzo di acquisto è dovuto al momento dell’ordine.
Le modalità di pagamento dovranno essere selezionate al momento dell’acquisto, in base alla procedura di finalizzazione dell’ordine indicata sul sito www.agriturismotarquinia.net.
i) Le carte di credito accettate sono Mastercard, Visa, American Express e Paypal.
ii) Il pagamento a mezzo “Bonifico Bancario” dovrà avvenire alle coordinate bancarie indicate durante la procedura che si richiamano nelle presenti Condizioni Generali:
Banca Intesa
SERAFINI PIERLUIGI
IBAN: IT91S0306973290100000679018
La spedizione del prodotto avverrà solo dopo che l’acquirente abbia provveduto al pagamento della somma dovuta, con le modalità indicate nel sito www.agriturismotarquinia.net e qui riportate.
Tutte le informazioni di carattere fiscale e bancario saranno utilizzate dall’azienda al solo fine di completare le procedure relative all’acquisto, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi, di qualsiasi tipo e genere, sul sito www.agriturismotarquinia.net

Art. 7: Modalità di acquisto
L’acquisto dei prodotti in vendita on line sul sito www.agriturismotarquinia.net dovrà avvenire obbligatoriamente seguendo la procedura indicata dalla piattaforma, che si sostanzia nelle seguenti fasi.
a) Registrazione (non obbligatoria);
b) Acquisto;
c) Ordine;
d) Pagamento anticipato.
L’acquirente è consapevole che qualsiasi diverso tipo di procedura, o la parziale e non definitiva conclusione della stessa, non determina conclusione del contratto; solo la corretta e completa esecuzione della procedura d’acquisto, così come prevista dal sito www.agriturismotarquinia.net, obbliga il venditore alla consegna dei prodotti acquistati.

Art. 8: Dichiarazioni del committente
Il committente (consumatore finale e/o acquirente professionale), dichiara di essere maggiorenne e di possedere la capacità giuridica necessaria per la sottoscrizione di un contratto avente forza di legge tra le parti e che le informazioni fornite al momento dell’ordine sono veritiere, aggiornate, accurate e sufficienti per l’evasione dell’ordine.

Art. 9: Consegna dei prodotti e rischi

9.1. La consegna sarà effettuata presso l’indirizzo indicato dall’acquirente. Il venditore non consegnerà in nessun caso i prodotti, in destinazioni e/o a destinatari diversi da quelli indicati al momento dell’ordine, se non concordati con l’acquirente e solo in base ai servizi offerti dal corriere atti ad agevolare la consegna.
9.2. Successivamente al pagamento dell’ordine, verrà comunicato all’acquirente la data ed il codice dell’ordine, nonché il codice della spedizione.
9.3. Al fine di garantire il miglior servizio possibile, Serafini Pierluigi  per gli acquisti effettuati sul sito www.agriturismotarquinia.net si impegna a consegnare gli acquisti entro massimo 3-4 fino a 10 giorni lavorativi dal pagamento dell’ordine, sempre secondo le tempistiche del corriere per zona.
La consegna il sabato potrà essere effettuata solo se prevista dal servizio del corriere utilizzato, in ogni caso è esclusa la domenica.
I termini sono puramente indicativi e non costituiscono condizione essenziale né termine perentorio del contratto concluso. In nessun caso pertanto, l’acquirente potrà risolvere il contratto qualora la consegna avvenga in data diversa da quella indicata nella conferma d’ordine.
9.4. È esclusivo onere del committente la verifica dell’indirizzo di consegna indicato. L’azienda si riserva il diritto di addebitare al committente ogni costo aggiuntivo dovuto a modifiche apportate all’indirizzo di consegna non tempestivamente comunicate.
9.5. Qualora l’acquirente, si rifiuti di ricevere o, per qualsiasi ragione non riceva la consegna del prodotto in conformità a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, tutti i rischi connessi alla perdita ovvero al danneggiamento dei prodotti saranno a suo esclusivo carico. In ogni caso il prezzo corrisposto per l’ordine, non sarà restituito.
In caso di mancata consegna l’azienda potrà:
a) effettuare la consegna tramite qualunque altro mezzo, diverso da quello standard ritenuto appropriato, a spese eventuali dell’acquirente;
b) lasciare in giacenza i prodotti, con avviso all’acquirente.

Art. 10: Esclusione diritto di recesso
10.1. E’ escluso qualsiasi diritto di recesso, ai sensi di legge.

Art. 11: Diritti dei terzi
11.1. Nel caso di vendita di prodotti a soggetti professionali (es.: ristoranti, supermercati, altre imprese commerciali al dettaglio) l’acquirente terrà indenne l’azienda da qualsiasi responsabilità, rivendicazione e costo che la stessa dovrà sopportare o sostenere come conseguenza di qualsiasi attività che causi una violazione o asserita violazione dei diritti di proprietà intellettuale dei terzi.
11.2. A tal fine, l’azienda non sarà responsabile di qualunque eventuale lesione dei diritti di proprietà intellettuale, diritto d’autore, disegno registrato, marchio o altro diritto di terzi, causata dall’acquirente.
11.3. L’acquisto dei prodotti non comporta in capo all’acquirente, in alcun caso, cessione da parte del venditore o dei produttori, di alcun diritto riconducibile a marchi o qualsiasi altro segno o indicazione distintiva del prodotto acquistato.

Art. 12: Garanzia
12.1. Tutte le descrizioni dei prodotti, le illustrazioni, le raffigurazioni, i particolari, le dimensioni, i dati relativi alle prestazioni e qualsiasi altra informazione disponibile sul sito devono intendersi come illustrazioni di carattere generale dei prodotti e non rappresentano in alcun modo una garanzia ovvero dichiarazione di conformità dei prodotti alle stesse.

Art. 13: Comunicazioni
13.1. Qualsiasi comunicazione o avviso in relazione alle presenti condizioni dovrà effettuarsi tramite raccomandata a/r, a:
SERAFINI PIERLUIGI Corso Vittorio Emanuele 5 01016 Tarquinia (Viterbo)
13.2. L’ultimo indirizzo o contatto comunicato dall’acquirente sarà l’indirizzo cui dovranno essere indirizzate, da parte del venditore, le comunicazioni prescritte dalla Legge Applicabile relativamente ai procedimenti legali, prima della elezione di domicilio presso il procuratore costituito.
13.3. Salvo quanto previsto sopra in relazione alla cancellazione di ordini del consumatore, tali comunicazioni o avvisi (se debitamente indirizzati) saranno considerati ricevuti:
a) al momento della ricezione della raccomandata a/r;
b) all’ora e data di conferma della ricezione e apertura della e-mail da parte del destinatario.

Art. 14: Normativa Privacy e trattamento dati personali
Si rimanda alla lettura della sezione Privacy Policy del presente sito www.agriturismotarquinia.net

Art. 15: Legge Applicabile
15.1. Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal D. Lgs 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal D. Lgs  9.4.2003, n. 70, in attuazione della Direttiva Europea sul Commercio Elettronico n. 2001/31/CE,  unitamente a qualunque altra legge e regolamento applicabile, la “Legge Applicabile”.

Art. 16: Foro competente
Ai sensi di legge, per le controversie insorte relativamente all’esecuzione o all’interpretazione del presente contratto, tra l’azienda ed il consumatore finale, è competente il Tribunale del luogo di residenza del consumatore e relativi organi di media conciliazione, così come disposto dalla Legge Applicabile.
Per le controversie insorte con acquirenti professionali, è competente il Tribunale di Civitavecchia











 
 
 

Per info e contatti:  Mobile: +39 347 8762335

_
0
 
Il tuo carrello è vuoto